Chi Siamo

La Ditta Insula opera dal 1987 all'Isola d'Elba, iniziando la propria produzione con grande originalità e creatività progettando e realizzando pannelli decorativi, testate da letto, attaccapanni in legno intagliati e decorati con tecniche del tutto personalizzate

Ha eseguito lavori per privati e ditte su proprio disegno ma anche su richiesta dei clienti. Mobili d'arte, “scale impossibili”, vengono disegnati e costruiti con grande professionalità. Ha prodotto gadgets e cornici di dimensioni, colori e tecniche diverse, con varie essenze di legno, legni di mare, legni vecchi e legni sabbiati.

Oggetti d'arte e sculture vengono abilmente creati nel caratteristico laboratorio artigiano.

L' originalità, l'abilità, l'affidabilità, versatilità accompagnate dalla qualità di pregio nel realizzare tutto ciò che può essere costruito con il legno, sono da sempre gli ingredienti che caratterizzano la ditta permettendo la sua crescita sia nel settore prettamente produttivo che artistico. La ditta si occupa da anni anche della costruzione di strutture e arredo per esterni, come tavoli, panche, pedane, tettoie.

 

Produce cartellonistica, segnaletica, insegne, targhe, incisioni anche su legno pregiato per imbarcazioni. Ha fornito al Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano la segnaletica dei sentieri dell'Isola d'Elba, di Capraia, Pianosa, e Giannutri. Recentemente ha realizzato per conto della Pro Loco dell'isola del Giglio, la segnaletica dei sentieri dell'Isola.

 

La Ditta è socia fondatrice dell'Associazione Produttori Insulari, della quale fanno parte produttori enogastromici e di Artigianato Artistico legati al territorio dell'Arcipelago Toscano.

 

Attualmente (dicembre 2010) Pino è impegnato nell'allestimento di due installazioni in acciaio che verranno poste nel Comune di Portoferraio.